Spettacoli di narrazione

I nostri spettacoli di narrazione mirano alla commistione dei diversi canali di comunicazione che regnano nell’epoca contemporanea multimodale. Musica dal vivo, canto, proiezioni visive, danza, poesia, recitazione per avvolgere lo spettatore in un’esperienza immersiva e sensoriale. Multidisciplinarietà, creatività, innovazione, territorio, sostenibilità e inclusione sono le parole chiave che guidano, da sempre, la nostra iniziativa. 


Nel 2022 vinciamo il bando “Provvidenze economiche per lo spettacolo dal vivo” della Città Metropolitana di Napoli con il nostro progetto “Christmas Symphonia” dove abbiamo portato in scena lo spettacolo I Cunti Pomiglianesi – Da Vittorio Imbriani a Estelle” al Teatro Gloria di Pomigliano d'Arco (NA), spettacolo incentrato sul tema delle fiabe e ispirato alle opere di Vittorio Imbriani, Victor Hugo, Roberto De Simone e Giambattista Basile fino ad arrivare al contemporaneo autore pomiglianese Piccolo con la sua opera “Estelle”.
Nello stesso anno il nostro progetto “Le fiabe dei Natali nel mondo” è vincitore del bando “Altri Natali” del Comune di Napoli. Al teatro Bolivar di Napoli il nostro Luna di Seta Ensemble ha portato in scena l'universalità del Natale e della fiaba in un viaggio tra le diverse culture e tradizioni del mondo. Nel 2023 debutta lo spettacolo "Mi Chiamo N.", monologo teatrale scritto e diretto da Massimo Piccolo con la presenza di Noemi Gherrero (conduttrice del programma culturale Le parole per dirlo, trasmesso dal 2021 sul canale Rai 3) nei panni della protagonista e con le musiche originali di Eunice Petito. 

Durante il mese di settembre 2023 i nostri spettacoli di narrazione entrano ufficialmente a far parte della rassegna Apericult, promossa dal Comune di Massa di Somma e da Città Metropolitana di Napoli, con una serie di quattro imperdibili appuntamenti tra musica e parole, in compagnia di scrittori illustri quali Agnese Palumbo, Pino Imperatore, Massimiliano Virgilio e Angela Rosauro.